Frenulo breve

Salve dottore,
volevo porle una domanda riguardante il mio frenulo.
Premetto che nonostante l'età non ho ancora avuto un vero e proprio rapporto sessuale e forse questo è anche dovuto alla paura che li sotto qualcosa non va...
Il mio dubbio riguarda la lunghezza minima del frenulo, ovvero in quali casi si parla di frenulo breve.
Nel mio caso specifico il frenulo,con pene in erezione, permette al mio prepuzio di scendere fin sotto la corona del glande , e quindi di scorrere liberamente sul glande, ma non oltre.
La pelle in ogni caso si arrotola sotto la corona del glande ma non si stende, applicando un po di pressione riesco a farla scendere ancora di 1-2 mm ma questo mi genere un leggero fastidio sul frenulo.
Volevo quindi sapere se si tratta di una situazione normale oppure e è richiesta una vista più specifica.
la ringrazio, arrivederci.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
"situazione normale"? Potrebbe anche esserlo, dalle informazioni che ci dà. Cosa fare per approfondire? Le opzioni che ha sono:
-una valutazione diretta mediante attività sessuale,
-una visita andrologica diretta.
Se crede può leggere anche un mio contributo su questo sito: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo