Eiaculazione precoce, come combatterla

Salve, come si può capire dal titolo io soffro di eiaculazione precoce..almeno credo..l'orgasmo arriva prima ancora di avere un rapporto..vorrei capire se si tratta di eiaculazione precoce e se si come potrei rimediare a questo problema? Se dovessi fare una visita di controllo dovrei andare dal medico di famiglia?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l-eiaculazione ante portam,prima del coito,e'un disagio sessuale che va affrontato con molta decisione quando colui che ne soffre r'giovane e relativamente inesperto.Le cause possono essere sia psicologiche che organiche che miste e,quindi,la prima cosa da fare e'porre una diagnosi andrologica genitale e generale.
In tal modo,si evitera' che il Paziente ricorra al fidate,come la masturbazione prima del rapporto,la ripetizione forzata del stesso etc, e possa sfruttare i metodi empirici,quali pomate,gel etc. e farmacologici,quali la dapoxetina,che lo specialista sapra' indicare.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Per prenotare una diagnosi, dovrei prima andare dal medico di famiglia o potrei andare direttamente in ospedale per una visita?
Grazie per la sua risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si prenoti al CUP della struttura ospedaliera che avrà' individuato con il medico di famiglia. Cordialita'