Pallina su testicolo sinistro

Buongiorno,
Da qualche giorno ho notato con l'autopalpazione ai testicoli una pallina sulla parte superiore del testicolo sinistro, di un paio di millimetri (<5).
Non mi fa per niente male, su internet ho cercato qualcosa ma non è chiarissimo.
Cmq chiamerò l'andrologo per una visita, ma vorrei lo stesso una vostra interpretazione, anche perché non mi vorrei preoccupare senza motivo!
Come dicevo la pallina non mi fa male, è attaccata alla parte superiore del testicolo...
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, è possibile che quanto lei sente sia una normale struttura anatomica, l' "epididimo". In alternativa potrebbe trattarsi di una costina dell'epididimo (nulla di che). La visita andrologica chiarirà ogni dubbio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, speriamo sia così! Mi ero comunque allarmato perché ho notato la differenza con il testicolo destro, il quale non ha tale "pallina"!
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Cmq scusi la mia ignoranza in materia, cosa sarebbe la suddetta costina?
Grazie
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Scusi, "cistina", non costina (piccola cisti)
[#5]
dopo
Utente
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Salve, la scorsa settimana ho fatto la visita con un andrologo/urologo, mi ha visitato solo con il tatto senza ecografia, mi ha detto che come diceva lei, dott. Pescatori, è solo una cisti all'epididimo...
Come cura mi ha dato una scatola di lenidase.... Dopo questa settimana ho già finito la scatola ma la piccola cisti è ancora lì...