Problemi erezione

Salve ho 40 anni e da qualche mese ho scoperto di avere problemi pressori, ne ho parlato con il medico di base il quale mi ha prescritto plaunac 10, in pratica da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco ho problemi nel mantenimento dell'erezione.
Tale medicinale può influire negativamente sull'erezione? ci sono farmaci che non danno questo tipo di problema?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la disfunzione erettile è un sintomo frequente in soggetti con patologie cardiovascolari, come è appunto la sua ipertensione, quindi è sempre opportuno eseguire una visita andrologica eventualmente seguita da esami specifici per una valutazione vascolare a livello penieno, si consulti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta, perchè prima dell'assunzione del farmaco non avevo riscontrato questo problema? è possibile comunque arrivare ad una soluzione?
Cordialmente.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'età incide a suo favore, ma l'importante è fare una corretta diagnosi che solo attraverso il percorso che le ho indicato è possibile fare.