Problemi di secchezza del glande

Salve, e' da circa un paio di settimane che ho una certa secchezza del pene. Nel senso che tirando giu' la pelle dello stesso, questa e' come se tendesse ad attaccarsi al glande in modo appiccioso. da cosa po' dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 9192,

la descrizione non fa pensare ad alcuna malattia
se il fenomeno persiste si facca vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
posso capire la Sua preoccupazione. Come spesso ripeto, la prima tappa dovrebbe sempre essere una visita dal proprio medico di famiglia. Se lui non sapesse che pesci pigliare, sono certo che Le consiglierebbe una visita specialistica e sono ancora certo che lo specialista ideale sarebbe un bravo dermatologo.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed informazione, nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e dell’Etica professionale, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per tutto e un buon nuovo anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La secchezza della zona balano prepuziale, di solito non è connessa ad alcuna patologia; le consiglio l'utilizzo di detergenti appropriati per la zona genitale meglio se non schiumogeni ma a contenuto oleoso; se il problema persiste mi faccia sapere.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la risposta del Collega Dermatologo Dott. Laino mi sembra semplicemente perfetta.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO