Dolori dopo intervento varicocele

Gentili dottori, circa 20 giorni fa ho effettuato una operazione ler varicocele sx con legatura alta. Dopo l'operazione non ho avvertito alcun dolore e non era presente alcun gonfiore . Da qualche giorno a questa parte però avverto qualche dolore al testicolo sx (o meglio sento proprio una leggera fitta nella vena del testicolo).. A cosa può essere dovuto questo "fastidio"? Si tratta di normale decorso post operatorio oppure no? Devo dire per correttezza che non ho alcun problemana camminare . Può essere dovuto a qualcje passeggiata lunga che ho fatto?
Approfitto per chiedere un'altra cosa: sembrerà strano ma da qualche giorno avverto delle piccolissime fitte al testicolo dx (si verificano raramente), testicolo non interessato dall'operazione. A può essere dovuto?

vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi disturbi non sembrano drammatici e possono essere ascritti ad un normale decorso post-operatorio.

Diverse sono invece le "fitte" al testicolo destro che richiedono una attenta rivalutazione in diretta sempre con il suo urologo od andrologo di riferimento; approfitti di quest problemi, se di problemi si tratta, per avere anche una conferma sulla normalità del suo decorso post-chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/