Prepuzio non si stende sotto al glande

Salve,
4 mesi fa sono stato operato di circoncisione parziale per una fimosi che non mi permetteva di scoprire il glande in erezione. Ora, dopo per l'appunto 4 mesi, il glande esce totalmente fuori dal prepuzio (manualmente, ovvero devo scoprirlo io per una buona parte) il problema è che poi la pelle resta ammassata sotto la corona e si stende solo se la stendo io, ma ovviamente poi risale. Visto che ciò mi impedisce anche di avere rapporti protetti col profilattico (ovviamente questo quando incontra l'ammasso di pelle si blocca) e quindi vorrei sapere, visto che non penso sia il caso di ricorrere a un nuovo intervento, se esiste qualche modo, magari esercizio, che poi permetta la completa stesura.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

risposta sintetica e rapida: no!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/