Scarsa erezione

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, non fumatore, che pratica sport regolarmente e che nn ha mai sofferto di disturbi vascolari o altre patologie. Una settimana fa mi è capitato un episodio di mancanza di erezione che non mi ha permesso di avere un rapporto con la mia partner. La volta successiva sono riuscito ad avere un rapporto, grazie ad una erezione arrivata però dopo lunga attesa, anche se rimasta buona. Stesso episodio ieri, mentre oggi ho provato con la masturbazione, notando tra l'altro una eiaculazione meno densa del solito. Confesso che dopo il primo episodio, mi sono approcciato ai rapporti successivi con una certa preoccupazione, anche se nn so se la fortemente ritardata erezione sia attribuibile a ciò. Inoltre nel periodo segnalato ho notato una mancanza quasi totale di erezione mattutina, che mi sembra effettivamente strana, essendo capitato si in passato ma in modo decisamente occasionale, non per 5-6 giorni di fila. Vorrei dunque capire se è solo un problema psicologico o se potrebbe anche essere di natura fisica la causa di tali disturbi.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,