Il mio sperma non è come una volta ,sono presenti grumi gelatinosi

Salve sono un ragazzo di 28anni.E' quasi 1 anno che il mio sperma non è come una volta ,sono presenti grumi gelatinosi a quantità variabile (di solito molti..). In questo anno ho controllato spesso e li noto sempre anche con rapporti vicini uno dall'altro!Che può essere?sono molto preoccupato.Da premettere che non ho mai avuto nessun tipo di problema.Ho fatto delle visite urologiche e analisi.Nel primo spermiogramma mi è risultato Astenozoospermia Marcata e Oligospermia. Il medico mi ha somministrato un antibiotico "BASSADO" per 20 giorni e dopo qualche mese un altro spermiogramma.Risultato del secondo : Astenozoospermia Marcata (Oligospermia scomparsa).Ho fatto anche un ecocolordoppler funiculo spermatico per ricerca varicocele: risultato buono,nessun tipo di problema.Il medico crede sia un'infezione e mi ha dato nuovamente il Bassado per 5 mesi (una cofezione da 10 al mese) e adesso dopo due mesi dalla fine della cura non ho riscontrato cambiamenti. Come devo comportarmi?devo fare analisi particolari?Aspetto con ansia una vostra risposta!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
i grumi gelatinosi, da soli, non hanno alcun significato patologico.
le consiglio comunque di rivolgersi ad uno specialista andrologo per l'interpretazione dello spermiogramma.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Ma nello spermiogramma è presente una Astenozoospermia.Non so se può essere legata a questi grumi.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
secondo me non c'è relazione.
cordialmente