è possibile che io abbia la prostatite

Buon giorno dottori
Sono un ragazzo di 18 anni e recentemente ho avuto una cistite (a causa probabilmente di un cateterismo provvisorio), per guarire ho fatto due cicli di antibiotici, alla fine del primo il disturbo non era ancora passato, poi, dopo il secondo, non ho più avvertito dolori di grande entità durante la minzione.
Tuttavia, anche se sono ormai passate due settimane circa dalla fine del ciclo antibiotico, sento ancora un lieve bruciore interno al pene durante la minzione e la stessa cosa (anche se localizzato più sulla punta del pene) durante l'eiaculazione.
Mi domando : è possibile che io abbia la prostatite?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua eta' e' più plausibile parlare di uretrite piuttosto che di prostatite,sempre legata al cateterismo.Va da se che una urinocoltura ed una spermiocoltura si impongano.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it