20 anni e vorrei avere informazioni in merito all'eiaculazione precoce

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vorrei avere informazioni in merito all'eiaculazione precoce. Chiedo questo consulto perché delle volte raggiungo l'orgasmo molto in fretta anche senza il coito, adesso vorrei sapere questo problema può essere "curato" diciamo?. Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e auguro una buona serata a tutti!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo,
la eiaculazione precoce è un problema che affligge moltissimi ragazzi e prima ancora di pensare ad eventuali rimedi è necessario inquadrarla in maniera dettagliata, nel senso che esistono tante caratteristiche riguardanti la eiaculazione precoce (ad esempio essa può essere primaria, secondaria, associata a problemi psicologici quali il senso di frustrazione, occasionale, situazionale .....).
In alcuni casi addirittura si pensa erroneamente di soffrire di eiaculazione precoce, ma in effetti non lo si è.
Per rispondere alla sua domanda direi che i rimedi esistono e sono prevalentemente farmacologico- comportamentali ma vanno attuati solo dopo approfondito colloquio con un andrologo esperto in materia per settare la più giusta terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. È stata davvero soddisfacente. Seguirò il consiglio sul colloquio con esperto per capire la situazione qual'è e come affrontarla!
Distinti saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
parlare di eiaculazione precoce senza poter valutare la "tempistica" eiaculatoria durante un rapporto sessuale di coppia è abbastanza difficle.
La paura di avere una eiaculazione precoce può essere legata a stati ansiosi od eccessiva aspettativa dei prossimi rapporti sessuali.
Non "si fasci la testa prima di ricever il colpo", abbia le sue esperienze sessuali, tenga presente che quasi tutti i maschi sono "estremamente veloci" nei primi rapporti ma ,poi, le cose dovrebbero regolarizzarsi.
in caso contrario consulti un andrologo come comunque dovrebbero fare tutti i maschi verso i 20 anni
cari saluti ed "auguri"

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org