Consigli post taglio frenulo

buonasera a tutti i dottori e ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
allora 10 giorni fa ho praticato il taglio del frenulo essendo questo troppo breve dopo una settimana sono andato a controllo dal chirurgo che mi ha operato e ha detto che va tutto bene e mi ha detto che non c'è bisogno di rivederci, da premettere questo chirurgo mi è stato consigliato dal mio dottore di base però ora non è che mi fida troppo quindi chiedo consigli a voi
dopo 10 giorni io ho sentito dire che i punti dovrebbero iniziare a cadere mentre a me non si sono proprio smossi poi il mio chirurgo mi ha prescritto solo un antibiotico e un sapone intimo niente creme cosa strana per quello che ho letto su internet
altra domanda dopo l'operazione sulla destra del pene è uscita una pallina che si sente sotto mano e si vede molto bene quando va in erezione il chirurgo quando sono andato a controllo mi ha detto che era la vena ed era normale e vorrei chiedere conferma di questo e se questa pallina si riassorba.
altra mia domanda oggi dopo 10 giorni quando abbasso la pelle gli ultimi punti tirano e non riesco quindi a scoprirlo del tutto neanche come prima tutto questo sempre a riposo
vi chiedo un aiuto perchè sto iniziando a preoccuparmi
grazie per le eventuali risposte degli esperti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo motivi di allarme. I punti ci mettono anche tre settimane a cadere e fino ad allora nulla si può dire. Saluti.
[#2]
dopo
Utente
OK grazie per la risposta dottore
cosa mi sa dire di quella pallina che è una vena a detta del.chirurgo ??cioé si toglierà??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Impossibile dire se non la si vede. Difficile scambiare vena per qualche cosa di altro.
[#4]
dopo
Utente
lo so che è impossibile non vedendomi
ma la chiedevo se lei sapeva qualcosa tipo se capita alcune volte che esca questa vena dovuta all'operazione e in quando tempo ritorna normale casomai
perchè fa male se la si tocca e quindi si può ben capire che porta problemi questo fatto
ovviamente ringrazio per il suo tempo e per le sue risposte
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se il collega ha detto così e così
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta e per il suo tempo
ma quello che intendevo che ok è una vena ma questa poi tornerà alla normalità e si toglierà il bozzoletto ??
cmq oggi sono qui per un'altra domanda ho avuto l'influenza per 3 giorni e non sono potuto scendere per comprare il sapone che mi ha scritto il dottore e oggi dopo 3 giorni ho visto che gli ultimi punti in basso sono diventati rossi e fanno di nuovo un po male
ora chiedevo conviene continuare a lavare solo con sapone o mettersi di nuovo una crema chiamata gentamicina??
grazie in anticipo
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
utilizzi pure crema e si lavi col sapone. Se il collega ha dato ok vedendo non posso che fare altrettanto anche io.