Dallo spermiogramma risulta

Buonasera dottori, sono 4 anni che io e mio marito proviamo ad avere un figlio naturalmente: senza risultati e dopo svariati esami ad entrambi, ci siamo rivolti ad un famoso ospedale specializzato in fecondazione assistita: dallo spermiogramma risulta:
Concentrazione spermatozooi (M/ml) 25,5
volume (ml) 1,5
totale spermatozooi (M): 38,25
% spermatozooi mobili: 41,1
Tipo A+B% 13,7
Tipo C% 27,4
% sp immobili: 58,9
forme normali % 16
anomalie testa % 26
anomalie flagello% 4.
Ci hanno consigliato una ICSI.
Secondo voi è impossibile rimanere incinta naturalmente?
Grazie per la vostra attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
difficile gravidanza spontanea dopo 4 anni di tentativi. Suo marito ha spermatozoi apppena un po lenti, quindi non è gran problema. Il problema maggiore sono i 37 anni che dopo i 35 le signore hanno un brusco calo della qualità degli ovociti. Concordo per fecondazione assistita.