Una vostra consulenza riguardo alla resistenza degli spermatozoi

Gentile dottore,

sono un ragazzo, avrei bisogno di una vostra consulenza riguardo alla resistenza degli spermatozoi....
ho avuto rapporto con la mia ragazza protetto con il preservativo e con coito dentro la vagina....
subito dopo sono uscito e nonostante il preservato fosse bene attaccato(non lo ho tenuto stretto con due dita in quanto era molto aderente al pene) ho notato che alla base del pene si era leggermente riarrotolato, ma al max per un cm...
successivamente l'ho tolto e ho notato che comunque era ancora molto ben aderente al pene e che comunque non presentava ne lesioni ne nessun altro problema...
il dubbio mio e soprattutto della mia ragazza, riguarda il fatto che per un cm alla base il mio pene non fosse ricoperto dal preservativo (per tutto il resto era invece ben aderente), e dato che durante il rapporto c'è la possibilità che quella parte non ricoperta sia venuta in contatto con la sua vagina ci chiedevamo se c'era la possibilità o no che qualche spermatozoo riuscisse a passare lo stesso??

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il quadro e' quello descritto,dormirei sonni tranquilli...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it