Dolore al pene persiste

salve a tutti dottori... sono un ragazzo di 20 anni..io da da giugno 2013 manifestavo dolori al pene in erezione... a ottobre sono andato dal mio andrologo che mi ha diagnosticato la malattia di peyronie.. attraverso una ecografia è stata trovata una piccola placchetta fibrosa di 3 mm. il medico mi ha prescritto vitamina E e m ha consigliato di eseguire la terapia d'urto... da circa un mese ho terminato la terapia d'urto e nonostante il dottore mi abbia detto che la placchetta era scomparsa il dolore persiste ancora tutt'oggi.. è un dolore che si estende per tutto il pene,specialmente sotto il glande nella zona opposta a quella dove si trova il frenulo. è un dolore ke viene all'inizio dell'erezione e scompare dopo un minutino permettendomi di eseguire la mia attività sessuale tranquillamente..non presento notevoli incurvamenti..qualcuno mi potrebbe dire qualcosa sulla mia situazione??sono molto preoccuato..
ps: un altra curiosità che sto osservando è che trovo il mio pene in erezione non lungo come prima ma di 1 o 2 cm più corto e non sempre diventa proprio duro duro(scusate la volgarità). potrebbe centrara qualcosa????'
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che ci dovrebbe descrivere la "terapia d'urto", alla fine di ogni terapia per poter valutare se l'area fibrosa è regredita serve un confronto con un'altra ecografia dinamica, tuttavia la sintomatologia che ci descrive farebbe pensare ad una ripresa della malattia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it