Macchia rossa sul glande dopo petting

Gentili specialisti, chiedo un consulto relativo alla comparsa di una macchia rossa sul glande in seguito ad un petting, cercherò di fornire più dati utili possibili:

- Mi sono accorto della presenza della macchia circa una decina di ore dopo il petting, il fatto è avvenuto ieri (meno di 24 ore fa) e la macchia persiste.

- La macchia è di colore rosso vivo, singola e situata a cavallo e appena sopra la corona, larga circa 1 cm e alta un po' meno. Non presenta croste e non secerne pus. Avverto un fastidio/dolore solo durante lo sfregamento col prepuzio.

- Durante il petting solo la mano della partner è entrata in contatto col pene, non c'è stato assolutamente alcun contatto con l'organo sessuale o con la bocca.

- Non sono circonciso, e ho sempre notato una certa sensibilità del glande durante i petting e i rapporti orali. Il petting in questione tra l'altro è stato eseguito con una certa forza, e durante l'atto ho avvertito alcuni momenti di dolore.

Considerato quello che ho appena esposto credete che mi sia esposto a possibili malattie sessualmente trasmissibili e/o a infezioni?

Ringrazio per la risposta

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo nulla di che. Spesso sono semplici sfregate, mi passi il termine. Se domani non è risolta si faccia vedere dal medico di base.