Cicatrizzazione post postectomia

Salve,
il 4 novembre 2014 sono stato operato di fimosi non serrata.
A distanza di circa 4 mesi dall'operazione mi ritrovo con una parte della cicatrice spianata e un'altra, in cui mi saltò un punto, dura e "evidente". Per dirla tutta forma un piccolo cordone.
Volevo chiedervi se tale "difetto" scomparirà con il tempo oppure se sarebbe opportuno fare uso di creme apposite.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

in questi casi è sempre importante un controllo diretto per una valutazione oggettiva, tuttavia per aumentare l'elasticità potrebbe essere necessario l'uso di creme idratanti che solo lo specialista le potrà indicare, quindi si consulti e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it