Smegma incrostato da anni

Salve ho.22 anni e vorrei parlarvi di un problema...da quando ho scoperto la masturbazione a16 anni fino ad adesso lo effettuata senza scoprire il glande perché sono affetto da fimosi serrata e provo dolore a scappellarko...quindi è da quasi 6 anni che ho dello smegma. ..la mia domanda è riusciro ad cacciare tutto lo smegma una volta effettuata la circoncisione...quali problemo dovrei avere e quale conseguenze?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

con una fimosi serrata, il consiglio è di confrontarsi al più presto con lo specialista per procedere all'intervento di circoncisione, infatti nella situazione che ci ha indicato la raccolta di smegma e di batteri aumenta le probabilità di infiammazione del glande fino ad arrivare a problematiche più importanti. Si confronti con lo specialista e se poi avesse bisogno ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere le problematiche piu importanti?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

lo smegma non rappresenta una condizione problematica ma, in assenza di un'adeguata igiene intima personale, accumulandosi può costituire un ambiente ideale per la proliferazione di batteri o funghi e dove quindi la circoncisione costituisce una pratica preventiva efficace.

Ancora cordialità