Ho contratto una mst?

Salve, da una decina di giorni ho notato questa discromia sulla punta del glande,una zona scolorita verso il bianco perla dove dopo alcuni giorni sono comparsi una fila di 4/5 puntini bianchi piccolissimi leggermente in rilievo che vanno da vicino l'uretra verso il prepuzio. Ho applicato Canesten per 4 giorni con regolarità pensando ad una micosi (l'ho già avuta in passato), la zona bianca sembra stia svanendo, i puntini invece pare che appena sveglio siano praticamente invisibili, poi durante la giornata lo sono di più. Da un paio di giorni avverto un leggero bruciore dl glande durante il giorno e durante la minzione. I sintomi sono solo questi, non ho smegma e neanche spellamento, solo una pella un po' secca del glande. Nella paura di aver contratto qualcosa di strano ora mi sembra di avvertire dolori articolari e spossatezza ma potrei attribuirli anche al freddo e al brutto tempo di questi giorni. A Presto
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

non drammatizzi, sembrerebbe trattarsi di una infezione da Candida con probabile contaminazione batterica da verificare e confermare attraverso una visita specialistica evitando il "fai date".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta fulminea. Ho comunque intenzione di farmi controllare da un medico ma volevo tranquillizzarmi un po'. Oggi ho chiamato il mio urologo che alla descrizione mi ha detto lo stesso che mi dice lei, sembrerebbe una candida e mi ha consigliato il Canesten che già stavo usando. Era molto tranquillo tanto da non sollecitarmi a prenotare una visita a meno che non avessi avuto complicazioni o la terapia con la crema non portasse a miglioramenti. L'unico tipo di rapporti non protetti che ho avuto sono stati orali-passivi, questo credo che discrimini alcune patologie possibili quantomeno.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

esistono varie specie fungine tra cui anche la Candida dove il clotrimazolo, il principio attivo del Canesten, non sempre è attivo e per questo è necessaria una visita diretta per fare una diagnosi e per non peggiorare la situazione locale.

Segua il consiglio e si faccia vedere e se poi servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità