Fazzoletto bagnato di sperma

Salve dottori vorrei porvi la mia problematica.Qualche giorno fà ho fatto sesso protetto con la mia ragazza con eiaculazione sui glutei. Per non far scivolare lo sperma nella vagina ho ripulito il tutto con un fazzoletto, che ho usato erroneamente per pulire la vagina stessa.Subito dopo ho ripulito la vagina con una salviettina.Secondo voi rischio una gravidanza considerando che era nel periodo fertile? in generale si puo rischiare una gravidanza senza un rapporto completo?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,
una gravidanza indotta in questo modo personalmente non ne ho mai sentito parlare e statisticamente è davvero improbabile che questo possa accadere. Tenga presente che lo spermatozoo per muoversi ha necessità di muoversi nel liquido seminale che nel suo caso è stato assorbito dal fazzoletto e quindi teoricamente la sua mobilità è totalmente annullata.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua tempestiva risposta ! un 'ultima cosa,se nel caso lo sperma fosse veramente entrato il rischio rimane minimo oppure si puo verificare una gravidanza? Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Il rischio di gravidanza rimane comunque improbabile con le modalità da lei descritte.