Fastidio glande

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da sempre, a quanto ricordi, ho avuto un glande che se viene toccato o strofinato provoca fastidio e leggero dolore. In questo periodo sto avendo i miei primi rapporti sessuali e non ho problemi, se non fosse per il glande. Ho cercato anche su internet ma non riesco a trovare la soluzione, così ho pensato di chiedere un consulto.
Praticamente, quando indosso il preservativo non da fastidi, per il composto lubrificante presente all'interno di esso, ma prima del rapporto completo, durante i preliminari (petting o altro) provoca fastidi e dolori. Più precisamente, mi sono accorto che provoca dolore solo se non lubrificato, perchè durante l'orale sento solo un minimo di fastidio, ma è sopportabilissimo, dà molto fastidio anche se viene solo sfiorato dalla mia partner. Ora io ho anche un po' di imbarazzo perché ogni volta che viene toccato o strusciato la fermo e le dico che se non è lubrificato fa male.
Non capisco il motivo di questo mio problema ed è per questo che chiedo consulto, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile ragazzo,
il problema potrebbe effettivamente stare nella scarsezza di lubrificazione del glande e/o da eccessiva sensibilità dello stesso. E' necessario comunque che si rivolga da uno specialista per confermare la presenza del problema e risolverlo con l'utilizzo di opportune creme genitali ad azione idratante e lenitiva.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Caro dottore,
La ringrazio per la celere risposta, mi orienterò in base a quello che lei ha scritto e in questi giorni mi recherò da un andrologo per una conferma e come ha detto lei la ricerca di una soluzione.
I miei saluti, grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!