Andrologo o urologo?

Buongiorno a tutti i dottori, vorrei sapere come posso fare per vedere se un dottore della mia città è urologo oppure anche andrologo oltre che urologo. Si chiama francesco mangiapia ,la città è napoli. C'è un sito dove poter controllare?

Inoltre volevo sapere se per problemi di erezione giovanili la figura medica a cui debba rivolgermi sia l'andrologo oppure un medico diverso come l'urologo o il sessuologo o ancora un determinato tipo di andrologo. Infine vorrei sapere in cosa consiste questo tipo di visita,se si risolve in un' unica volta o se bisogna ritornare per piu "test" . Grazie mille,per me è un problema serio spero di ricevere risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

basta semplicemente vedere se sul web oppure su pagine gialle o altro sia specificato specialista in andrologia, infatti la sola dicitura andrologo è permessa a tutti imedici, mentre la dizione specialista è permessa solo a chi è veramente specialista. La visita consiste nell'esame obbiettivo dei suoi genitali oltre ad un colloquio per valutare se trattasi di una problematica organica e/o psicologica.

Un cordialre saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILe dottore ho trovato solo questo sul web

http://clinicaruesch.it/index.php/medici-a-napoli/276-mangiapia-francesco

Qui c'è scritto: specializzazione urologia-andrologia

Qui invece al numero 104 alla voce specializzazione menziona solo "urologia"

http://www.ordinemedicinapoli.it/ricerca_specialisti.php?id=0386

non capisco quindi se si tratta solo di urologo o anche andrologo oltre che urologo.

Oltre all'esame dei genitali nonchè un colloquio, non si fa un test specifico per capire se si tratta di un problema psicologico o fisico?

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si confronti con il suo medico di base che conosce il territorio e saprà darle le indicazioni dello specialista da interpellare che in base alla visita stabilirà se proporle dei test oppure degli esami specifici.

Ancora cordialità