Testicolo abbassato

Buongiorno.
Mi preoccupo di qualcosa che ha avuto origine 1 anno fa.
In seguito ad essermi grattato fortemente e piu' volte lo scroto, e quindi indirettamente anche il TESTICOLO,
ho notato che quest'ultimo si è abbassato abbastanza considerevolmente e ha cambiato posizione rispetto all' altro.
Devo allarmarmi? L' abbassamento puo' essere dovuto a qualcosa d'altro?
Vi prego di farmi sapere.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le ho gia' risposto in altra sezione di questo Forum e Le ribadisco con decisione che non vi puo' essere alcun rapporto tra il grattarsi e il posizionamento "anomalo" del testicolo nella borsa scrotale.Ritengo che,a questo punto,solo una visione diretta possa
convincerLa i quanto ipotizzato in sede virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio il Dr. Izzo
Non esitero' a farmi controllare
solo un'ultima domanda
L'abbassamento e l'arretramento del testicolo da cosa puo' essere causato
puo' essere sintomo di qualche malattia pericolosa (neoplasia) ?
La prego di rispondere.
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dorma sonni tranquilli e ci aggiorni sull'esito della visita.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta

Avrei un'ultima esitazione:
come deve essere la consistenza 'corretta'
dei testicoli?
Ho letto che devono essere abb.molli,
ma in che misura si puo' capire che essi
sono TROPPO duri?
Grazie mille
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con una vista andrologica ed i relativi esami che,eventualmente,lo specialista riterra' utile consigliare.Si allontani ...dai Suoi testicoli e dal web e ci aggiorni,se ritiene,dopo la visita.Cordialita'.