Spermiogramma con capacitazione

Salve, martedì 3 febbraio alle 8 del mattino dovrei fare uno spermiogramma con test di capacitazione.
Mi è stato detto di stare in astinenza tra i 5 e i 7 giorni, io mi sono preparato per 5 giorni, stanotte purtroppo credo di aver avuto una piccola polluzione notturna durante il sonno ma se c'è stata una fuoriuscita, è stata veramente di pochissimo.
Non saprei se rinviare o no anche perché, per questo test, in internet e anche su questo sito, si consiglia un astinenza tra i 3 e i 5 giorni ed in tal caso mi troverei.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' astinenza è 3-5 giorni, 3 è perfetto.
[#2]
dopo
Utente
Quindi, che io abbia avuto o no una polluzione notturna, sono comunque nel limite minimo o massimo.
Non mi spiego però come mai il personale del laboratorio mi abbia consigliato un astinenza più lunga.
Grazie 1000 per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, sono norme uscite or ora.