Info xiapex (o xiaflex)

Salve, è da svariati anni che il mio caro compagno di avventure presenta una leggera curvatura a sx, aggravata dal fatto che quando ero teenager mi sono rotto il corpo cavernoso dello stesso lato (non sto a sottilizzare come sia accaduto, per evitare risate di mezza rete... che ne avrebbe anche ben d'onde).
Ai tempi non mi furono fatte punture di Verapamil o prescritto vitamina E, diciamo che mi operarono e mi mandarono a casa. Leggendo in rete mi sembra che l'unica terapia realmente efficace fosse quella chirurgica, ma con diverse controindicazioni, alcune abbastanza intuibili.
Ho letto in rete del farmaco in oggetto che, stando ad alcuni interessanti forum Statunitensi dove gli utenti riferiscono le proprie personali esperienze durante e dopo il trattamento, parrebbe funzionare.
Si sa niente se in Italia verrà utilizzato o se magari lo è già? se, come per la cura per la sindrome di Dupuytren, ci sono già dei centri autorizzati? se esiste (o esisterà) un ticket?

Coridiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette ho ragione di credere che,trascorsi vari anni dal trauma penieno,la curvatura dello stesso,da lei definita leggera,non richieda alcuna terapia in quanto non aggravatasi nel tempo.L' Ente europeo che autorizza la messa in commercio dei farmaci (EMEA) non ha ancora autorizzato l' impiego della collagenasi nel morbo di La Peronye,del quale lei non mi sembra soffrire. Comuque,l' andrologo di riferimento la potra' informare sugli sviluppi,anche amministrativi,legati al prodotto commerciale in oggetto che,tralaltro,non e' privo di effetti collaterali e non e' 'miracoloso'.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, della cortese e molto rapida risposta.

Cordiali saluti.