Microlitiasi testicolare e pseudoxantoma elastico?

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni , in una ecografia testicolare di controllo ho riscontrato casualmente la presenza di micro spot iperecogeni ad aspetto a "cielo stellato" e mi sono recato da un Andrologo.
Ho effettuato degli esami del sangue: Alfafetoproteina 1,30 ng/ml , bhcg 0.00, Cea<0.50 ,AMH 7,03 ng/ml, Testosterone 7.93 ng/ml,dopo 10'' 7.65, Ldh 274, tsh 2.17, ft3 3,53, ft4 1,13, LH 5,20 dopo 10'' 4.30, FSH 2,30, dopo 10'' 2,30, inibina B 235, 17 beta estradiolo 41, dopo 10'' , 41.
Ho effettuato anche un doppler arterioso scrotale: nessun deficit perfusivo. Componente parenchimale ben perfusa e con indici resistivi nella norma a destra. Ipoplasia dei vasi a sinistra, con indici resistivi aumentati. Aspetto a "cielo stellato" bilaterale ma più accentuato a sinistra.
Per finire l''iter diagnostico sono stato indirizzato da un dermatologo per escludere uno pseudoxantoma elastico, il dermatologo ha escluso clinicamente la patologia senza effettuare biopsia cutanea.
Non ho familiarità per criptorchidismo ne per lo pseudoxantoma elastico, non ho nessuna malattia sistemica nota.
In definitiva c''è qualcos''altro su cui devo indagare o posso stare tranquillo sulla "benignità" delle microcalcificazioni?
Per ultimo l'andrologo mi ha programmato un ecografia tiroidea e un addome superiore per escludere la presenza di calcificazioni per un coinvolgimento sistemico.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in prima istanza eseguirei uno spermiogramma con coltura e ne discuterei l'esito con lo specialista di riferimento.In secondo luogo, mi allontanerei dal web per non confondersi le ideeCi aggiorni sugli esiti degli esami proposti.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it