Fastidio tesicolo dx

Salve. Scrivo per porre una piccola perplessità a causa di un piccolo fastidio che avverto da ieri. Mentre urinavo mi ha colto un forte starnuto. Ho sentito, in contemporanea allo starnuto, aumentare repentinamente la pressione sanguigna ai testicoli ( questione di pochissimi attimi). Da questo momento in poi ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio al testicolo destro, che seppur leggerissimo, non mi sembra rientri "nella norma". Vi è la necessità di fare ulteriori controlli? Ho sempre fatto prevenzione e dall' ultimo ecodoppler scrotale non risultavano particolari problematiche. Rientrerà tutto nel giro di pochi giorni??

Ringraziando anticipatamente... Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, potrei ipotizzare un risentimento erniario,tipico in un maschio in sovrappeso.A tal proposito,se la sintomatologia persiste,le consiglio di contattare un medico reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore! Un ulteriore chiarimento, mi perdoni: Un ernia inguinale che conseguenze potrebbe avere in teoria? per escluderla a che esami bisogna sottoporsi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame obiettivo ed ecografico sara' sufficiente.Cordialita'