Calo desiderio, testosterone

Salve, è da un pò di tempo che ho notato un calo di desiderio sessuale e un calo della quantità e della qualità delle erezioni.
Ho fatto un analisi sulla quantità di testosterone totale ed è risultato 4,14 ng/mL, un pò basso considerando che ho 23 anni, i valori di riferimento sono da 2,5 a 9,0 e il prelievo è stato fatto alle 9 di mattina, quando il testosterone dovrebbe essere alto.
Vorrei sapere se tutto questo risulta normale e che esami dovrei fare per verificare se ci sono squilibri ormonali o quant altro che potrebbero essere causa del mio calo di desiderio.
Vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in questi casi un'ulteriore valutazione ormonale con il dosaggio anche del testosterone libero e della prolattina potrebbe essere utile a meglio definire il suo problema. Comunque, in questi casi , senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta e completa a livello diagnostico . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/