Il mio sperma diventa come

MI DOMANDO COME MAI DA QUALCHE TEMPO A QUESTA PARTE IL MIO SPERMA DIVENTA COME (GELATINA,COLLA, POCO FLUIDO, A VOLTE LIEVEMENTE GIALLASTRO)? DURANTE UNA EIACULAZIONE IL PRIMO GETTITO è FLUIDO GLI ALTRI 2 O 3 GETTITI SEMBRANO COME SOPRA HO DESCRITTO. ATTENDO UN CHIARIMENTO SE POSSIBILE IN MERITO. GRAZIE.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
potrebbero queste alterazioni della caratteristiche macroscopiche del suo liquido seminale essere un primo segno di un problema infiammatorio delle vie seminali. Comunque, in questi casi , senza una valutazione clinica diretta e solo con le scarse indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile formulare una risposta corretta diagnostica e poi terapeutica. Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

lo sperma è prodotto prevalentemente dalle vescicole seminali e dalla prostata.
Ogni modificazione macroscopica, ( grumi, addensamenti, palline gelatinose, colorito brunastro o rossastro....) devono far pensare a problemi a carico di tali organi o strutture
ne parli con il suo medico, faccia una esame urine, urinocoltura e spermiocoltura e magari una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
MA IN QUESTI CASI PRIMA DI OGNI ALTRA COSA C'è NELL'ALIMENTAZIONE QUALCOSA CHE DEVO ELIMINARE O QUALCOSA CHE DEVO NECESSARIAMENTE ASSUMERE. POTREBBE QUESTA REAZIONE INFIAMMATORIA COMPROMETTERE IN FUTURO DI AVERE FIGLI? DIMENTICAVO NEANCHE UN MESE FA HO FATTO UN ECOGRAFIA TESTICOLARE ED è TUTTO OK.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
prima di pensare a strategie terapeutiche "fantasiose" o spaventarsi per la sua futura fertilità , bisogna fare una corretta indagine clinica del suo problema ed in questo senso importante è una preliminare valutazione da parte di un andrologo e poi successivamente un esame completo del liquido seminale con eventuale coltura.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
MI SONO SCORDATO DI DIRE: SONO ANDATO DAL MIO MEDICO DI BASE IL QUALE MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE DOVUTO ALLA TERAPIA DI ASMA CRONICA CHE STO FACENDO DA CIRCA SEI MESI ED è LA SEGUENTE: MONTEGEN 1 PASTICCA AL GIORNO E SIMBYCORT 4 INALAZIONI AL DI. LEI COSA NE PENSA?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL VOSTRO IMPEGNO NEL RISPONDERMI. GRAZIE ANCORA
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
difficile fare una correlazione stretta ma sicuramente il suo medico, conoscendo a fondo la sua situazione clinica, ha ragione. A questo punto finita la terapia in corso si controllerà di nuovo poi il suo problema. Ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho fatto il test delle urine MA COSA SIGNIFICA ESAME COLTURALE STERILE?

risultato:

ESAME COMPLETO URINE

ASPETTO LIMPIDO

COLORE GIALLO ORO

REAZIONE - PH 6.5 4,8 7,4

PESO SPECIFICO 1.024 1005 1020

PROTEINE ASSENTI mg/dl Fino a 25

GLUCOSIO ASSENTE mg/dl Assente

CHETONI 5 mg/dl Fino a 5

NITRITI ASSENTI Assenti

BILIRUBINA ASSENTE mg/dl Fino a 0,2

UROBILINOGENO < 1 mg/dl Fino a 1

°° .

SEDIMENTO ( 40X )

CELLULE DI SFALD. ALCUNE

LEUCOCITI 2-4 PCV

EMAZIE

MICETI

BATTERIURIA

CRISTALLI ALCUNI DI OSS.CALCIO

CRISTALLI

URATI

FOSFATI

CRISTALLI

CILINDRI

°°

CELLULE NEMASPERMICHE

FILAMENTI ALCUNI DI MUCO

ALTRO:

URINE ESAME COLTURALE (abg)
Esame colturale

RISULTATO DELLA COLTURA: 1 - Sterile Sterile.

2 -

3 -

4 -

CONTA COLONIE

..

ACIDO FUSIDICO

AMIKACINA

AMOXICILLINA/AC.CLAVULANICO

AMPICILLINA

AMPICILLINA/SULBACTAM

AZTREONAM

CEFAZOLINA

CEFEPIME

CEFOTAXIME

CEFOTETAN

CEFOXITINA

CEFOXITINA BREAKPOINT

CEFPIRONE

CEFTAZIDIME

CEFTRIAXONE

CEFUROXIME

CIPROFLOXACINA

CLINDAMICINA

COLISTINA

ERITROMICINA

ERTAPENEM

FOSFOMICINA

.. M.I.C = Minima Concentraz.Inibente
LEGENDA:
S = Sensibile.
I = Intermedio.
R = Resistente.

GENTAMICINA

GENTAMICINA HL

IMIPENEM

ISEPAMICINA

KANAMICINA HL

LEVOFLOXACINA

LINEZOLID

MEROPENEM

MOXIFLOXACINA

MUPIROCINA

NETILMICINA

NITROFURANTOINA

NORFLOXACINA

OXACILLINA

PEFLOXACINA

PENICILLINA G

PIPERACILLINA

PIPERACILLINA/TAZOBACTAM

QUINUPRISTINA/DALFOPRISTINA

RIFAMPICINA

STREPTOMICINA HL

TEICOPLANINA

TETRACICLINA

TICARCILLINA

TICARCILLINA/AC.CLAVULANICO

TOBRAMICINA

TRIMETOPRIM SULFAMETOSSAZOLO

VANCOMICINA

ESBL-TEST

- ANTIBIOGRAMMA - mg/l

RINGRAZIO SEMPRE ANTICIPATAMENTE PER IL SUO IMPEGNO DOTTORE.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
esame colturale sterile vuol dire che non ci sono batteri e quindi non c'è una infiammazione batterica o da altro microrganismo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio moltissimo Dottore per il suo interesse ora rimane da fare lo spermiogramma.
un cordiale saluto anche a Lei
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendiamo l'ultimo esame.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com