Gonal f e prezzi

Cari medici, qualcuno sa' spiegarmi il motivo x cui ho trovato grosse differenze di prezzo del suddetto medicinale? puo' essere che il medico abbia sbagliato a scrivere? il farmacista dice che deve sapere la quantita'........ma la quantita' di cosa? piu' che portare una ricetta, uno che deve fare? e' che le cifre da pagare sono davvero molto alte allora e' difficile andare ad intuito,
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il costo dei farmaci dipende dalla quantità contenuta nel farmaco stesso. E' come con la pasta, c'è la pasta da 2 etti, da 1/2 kg, da 1 Kg, da 5 KG, con prezzi ovviamente diversi.
Il Gonal F è un farmaco estremamente costoso, che può essere "passato" dal SSN, ma i dosaggi ( che sono variabili) , le confezioni e le modalità devono essere spiegati da chi lo ha prescritto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org