Edema prepuziale

Salve dottori.
Ieri ho avuto un rapporto sessuale, e dopo ho notato la presenza di edema prepuziale. Premesso che ho subìto anni fa un intervento di frenulectomia, e che dopo ho avuto sempre rapporti in tranquillità.
Ieri insomma per la prima volta dopo un rapporto ho avuto questo gonfiore. Non mi dà particolari fastidi nè dolore, però non riesco a ricoprire il glande che a contatto con i tessuti mi dà ovviamente fastidio. Ci sono dei tempi per cui posso auspicare il riassorbimento dell'edema? Piccoli accorgimenti che possono essere presi?
Sto già provando a tenerlo dritto per quanto mi è possibile.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
corretto tenerlo dritto in alto. Sapere se quell' edema è innocente o sintomo di parafimosi è difficile di qua. Per cui meglio farsi vedere o dalla guardia medica o al prontosoccorso. Visto che è domenica.
[#2]
dopo
Utente
Si trattava di parafimosi. L'urologo del PS è riuscito a riportare il prepuzio in posizione e mi ha consigliato una circoncisione.
Ha inoltre accertato il mio presentimento, e cioè che questo tipo di disturbo accade con più facilità in caso di rapporti non protetti (ne ho avuti di protetti e mai successo nulla, l'altro giorno per caso non era protetto).
Volevo ringraziarla per la risposta e per il suggerimento di non sottovalutare la cosa.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Delle volte serviamo a qualche cosa. Delle volte.
Grazie.