Curare la candida con antibiotici?

Salve,
vi scrivo perchè vorrei un vostro consiglio su un'infezione da Candida che mi attanaglia da un po di tempo.
In realtà credo sia la mia ragazza ad averla e ad avermi contagiato inizialmente.
Infatti non ho mai avuto problemi di Candida o infezioni affini prima di aver avuto rapporti con lei.
Il mio problema è che avendo curato la Candida diverse volte con fluconazolo (sia da 100 mg che da 200) e pomata antimicotica DECODERM (terapia prescrittami dal dottore), mi sono accorto che ogni volta diventa piu problematico debellarla.
L'ultima volta però, in concomitanza di un episodio di febbre alta, mi sono curato con l'antibiotico AUGMENTIN e , alla fine del trattamento, mi sono accorto che anche la Candida era scomparsa.
Quello che vorrei chiedervi è: è possibile curare la Candida con l'assunzione di antibiotici (e piu precisamente con AUGMENTIN), anzichè antimicotici??
Essendo la Candida un'infezione, ho pensato fosse una possibilità.
Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto Vostre risposte....

Buonasera
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,più saggio sarebbe eseguire un tampone del secreto balanico ed identificare la presenza di una candidosi.Inoltre,e'possibile che vi sia una infezione aggiunta.Eviti il fidate.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta Dottore.
in effetti non ho effettuato alcun test per verificare la presenza di candidosi o di qualsiasi altra infezione, ma è stato il mio medico a dirmi che si trattava di Candida!!
Inoltre mi sono sottoposto piu volte ad esami delle urine ed urinocultura, ma in tutti i casi sono risultati negativi.
Parlerò quindi col mio medico per poter eseguire altri test e trovare una terapia adeguata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni sugli esiti,se ritiene.Cordialita'