Un controllo cosi nel quale mi è spuntato un varicocele

Gentili dottori salve,spero mi possiate dare una mano.. sono un ragazzo di 20 anni e da qualche giorno soffro di un forte dolore al testicolo.. stanco anche a stare in piedi, e come se mi tirasse... quando avevo 14 anni ho fatto un controllo cosi nel quale mi è spuntato un varicocele di lieve grado se non ricordo male.. ma adesso credetemi mi fa troppo male... sapete dirmi cosa mi sta succedendo ? grazie 1000 per la risposta....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

da questa postazione poco le possiamo purtroppo dire di cosa le sta succedendo e dobbiamo purtroppo invitarla a sentire in diretta il suo medico e poi il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini e che possono a volte dare dolore, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Infine se desidera avere altre informazioni su cosa è un varicocele e i problemi che può dare, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

serve un controllo specialistico per verificare se trattasi di un varicocele di grado elevato, quindi in grado di dare dolorabilità, oppure di una infiammazione/infezione che andrebbe trattata con una terapia medica. Si consulti almeno con il suo medico e quindi se servisse con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore ho fatto una visita dal mio medico di fiducia e ha escluso un varicocele, e anche un ernia. Secondo lui ho fatto un sforzo eccessivo e per questo ho questo dolore.. mi ha prescritto le fragil per 6 giorni una la mattina... e il 3 giorno che le prendo e sinceramente il dolore è un pò più lieve... ma sempre continua a darmi fastidio..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico poi, se il suo problema clinico dovesse perdurare, bene sentire, sempre in diretta, anche il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Continui pure la terapia e poi ci aggiorni fra qualche giorno

Ancora cordialità