Viagra, cialis, levitra gratis per disabili in esenzione totale

Salve, volevo sapere se uno di questi tre farmaci o tutti e tre erano venduti gratuitamente a chi è in esenzione totale a causa di disabilità (codice esenzione C02). Dato che tali farmaci potrebbero aiutare in particolari situazioni... Se sì da chi ci si deve rivolgere per la prescrizione? E' un argomento un po' imbarazzante a dire il vero :)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
l'esenzione per i farmaci relativi alla disfunzione erettile ed in particoalr modo per il Cialis 20mg è applicabile ad i pazienti ai quali è applicabile la Nota 75 di seguito riportata. Bisognerebbe poi informarsi se tale nota è attiva nella regione di appartenenza rivolgendosi ad un andrologo che redige un piano terapeutico.
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/952-modifica-nota-75-nei-pazienti-affetti-da-disfunzione-erettile-dopo-prostatectomia-radicale.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Quindi è ricompreso solo il cialis e mi pare di capire che per un paziente affetto da tetraparesi spastica da nascita tale esenzione non sussista? La regione è il Lazio. Grazie ancora
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
La nota parla di lesioni permanenti o transitorie del midollo spinale o del plesso nervoso pelvico. Quindi parla di eventi capitati nel corso della vita in genere post-traumatici o dopo chirurgia pelvica. Per altri tipi di patologie compresa la sua non dovrebbe poter essere applicata questa nota. Dovrebbe informarsi presso il suo neurologo se per il suo caso è applicabile altra nota di esenzione ad esempio verso tutti i farmaci come ad esempio accade nelle malattie definite rare.