Impotenza o senplice ansia?

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 25 anni e purtroppo a causa di esperienze legate alla mia vita sessuale non riesco ora ad avere rapporti.
Sono stato assieme ad una ragazza per quattro anni e ci siano lasciati circa due anni fa. Purtroppo con lei non sono mai andato oltre il semplice petting perché non voleva fare di più perché non si fidava di me. Da premettere che avevo erezioni che duravano per ore.
Questa delusione mi ha portato ad avere numerosi rapporti occasionali che tuttavia non sono mai stati soddisfacenti e che mi hanno distrutto ancora di più psicologicamente.
Da poco ho conosciuto una ragazza che mi piace tantissimo ma ho problemi nel mantenere erezioni. Ed ho notato che da qualche tempo faccio fatica ad averle anche durante la giornata quasi come se non avessi desiderio.
Sono stato dal mio medico di base che mi ha detto visto il mio quadro clinico e la giovane età che sono solamente bloccato.
Mi ha prescritto tuttavia di prendere cialis 10mg al fine di rimuovere un eventuale blocco psicologico.
Chiedo consigli in merito perché sto veramente male.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dal suo racconto si evince che il suo trascorso sessuale ha incontrato difficoltà che purtroppo non ha mai superato e che ancora oggi si sono ripresentate con la sua nuova compagna. Sembrerebbe trattarsi di una problematica psicologica che andrebbe confermata attraverso una visita specialistica e quindi inviato dal sessuologo. Per il momento mi asterrei dall'uso di farmaci che potrebbero darle una sorta di dipendenza psicologica e comunque anche non funzionare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
Può capitare che dopo storie lunghe come le sue ci si trovi ad avere delle difficoltà sessuali sopratutto se ci si avventura in partner occasionali.
Prima di valutare ipotesi quali eventualmente cali del desiderio deve valutare attentamente la motivazione per cui ha difficoltà con questa nuova donna.
In alcuni casi quando si verificano spesso situazioni di mancanza d erezione e perdita a volte si sviluppa un calo del desiderio che è ' solo la conseguenza della continua perdita d erezione.
Quindi come dice il collega sarebbe opportuno una visita specialistica per capirne le ragioni.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre cortesi risposte...mi sono deciso...lunedì andró a visita...devo risolvere questa problematica anche perché penso che i modi e i presupposti esistono.
Speriamo vada tutto bene.
Cordiali saluti.