Parere sull'esito dello spermiogramma del mio marito

Buongiorno, sarebbe possibile avere un parere sull'esito dello spermiogramma del mio marito?
Premetto che siamo alla ricerca di una gravidanza da due anni senza nessun esito.
Giorni astinenza 3

PH 8,0
ASPETTO PROPRIO
QUANTITA' 4,5
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
VISCOSITA' FISIOLOGICA

NUMERO DEI NEMASPERMI 64.000.000
NUMERO TOTALE 288.000.000

FORME TIPICHE 31%
FORME PATOLOGICHE 66%
FORME GIOVANI 3%
CELLULE LINEA GERMINATIVA ASSENTI

SPERMATOZOI MOBILI A 2H 67%
PROGRESIVI 52%
NON PROGRESIVI 15%
IMMOBILI 33%

LEUCOCITI 400.000
AGGLUTINAZIONI 0
CORPUSCOLI PROSTATICI RARI
CELLULE URETALI RARI

Grazie mille!!

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci invia, l'esame del liquido seminale di suo marito sembra nella norma anche se possiamo dedurre da alcuni parametri, da lei postati, che il laboratorio utilizzato non sia una struttura dedicata o quanto meno aggiornata.

Risenta ora l'andrologo di fiducia di suo marito e con lui rivalutate insieme l'esame appena fatto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Beretta,

grazie per la Sua risposta,
volevo sapere quali sono i parametri da valutare ,abbiamo eseguito l'esame in una struttura di Roma consigliata dal nostro andrologo .

Queste sono le medicine che mio marito sta prendendo in seguito all'esame :

TRENTAL 2 al giorno x una settimana
TAD 1 puntura al giorno x 6 giorni
DEPROX 1 al giorno x una settimana

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se desidera avere più informazioni su questa problematica complessa dei nuovi parametri del liquido seminale la mando a questi articoli, sempre pubblicati sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/925-dallo-spermiogramma-alla-fertilita-probabile-e-possibile.html

Sulle terapie indicate poco invece le posso dire non conoscendo a fondo il reale quadro clinico di suo marito, comunque dall'esame del liquido seminale, se il laboratorio ha seguito le ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010, il suo compagno non dovrebbe avere alcun problema a fertilizzare i suoi ovociti.

Sempre un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta.