La mia domanda è questa,può essere che questo malessere ed il dolore testicolare siano correlati

Buon pomeriggio,sono un ragazzo di 20 anni,pratico un intensa attività sportiva,4 volte a settimana (corsa),domenica ho avuto dolore al testicolo sx nel pomeriggio,il quale si è protratto fino a lunedì sera,con fitte molto dolorose nella zona pubica e del basso addome.
Martedì sono andato dal mio medico di base,il quale dopo avermi visitato mi ha detto che i canali sopra allo scroto erano liberi e che non vi era varicocele.
Io ho notato un ingrossamento di qualche vena sul testicolo sinistra,che si evidenzia dopo aver fatto la doccia.
Oggi non mi dolgono,però da ieri mattina ho dolori allo stomaco ed alla pancia,quasi come fossi uscito da un'influenza intestinale.
La mia domanda è questa,può essere che questo malessere ed il dolore testicolare siano correlati?
Preciso anche che il dolore nel basso addome era un dolore come quello ch si ha dopo aver contratto gli addominali per più serie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

nel suo caso la cosa migliore per togliersi ogni dubbio è un'ecografia testicolare eventualmente associata ad ecodoppler e quindi se fosse necessario ad una visita specialistaica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ho notato peró che in questi giorni ho avuto molto stress,per problemi con la mia ragazza e sento che quando mi agito il dolore aumenta un po'.
Potrebbe essere correlato al dolore testicolare?
Comunque aspetterò ancora qualche giorno ed in caso farò questa ecografia!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che il dolore non centra con lo stress, segua i consigli e si confronti con l'ecografia.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Effettuata visita urologica oggi,si sospetta varicocele di primo grado,dovrò fare ecografia e spermiogramma per valutare la situazione.
La ringrazio!
Saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prego e se poi servisse dopo gli esami ci faccia sapere.

Ancora cordialità