Massa palpabile vicino all ano

Buongiorno premetto sono un ragazzo di 29 anni
E da alcuni mesi che sento una massa non molto dolorosa di circa 2x1cm nella zona vicino all ano proprio sotto l'arco dell osso pubico schiacciandola sembra sparire...provoca leggero gonfiore ..ho episodi di difficoltà nel defecare ma tutto abbastanza nella norma..cosa potrebbe essere ?
Un infiammazione di qualche nervo / muscolo o qualche patologia?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una varice emorroidaria che andrebbe confermata almeno attraverso una prima visita presso il suo medico di base, nel frattempo è consigliabile una buona igiene intima con lavaggi di acqua fredda.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la sua risposta ma prima forse non sono stato molto chiaro...la massa palpabile e sotto pelle diciamo nella porzione di gluteo sinistro a circa 2 cm dall ano ..non sull ano.... Potrebbe essere ugualmente varice emorroidiaria?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi che la cosa migliore è farsi controllare almeno dal suo medico di base che certamente le darà i migliori consigli, visitandola.

Cordialità