Dolore al testicolo sinistro e al basso ventre

Buon giorno sono un ragazzo di vent'anni, da un paio di giorni mi sono accorto che facendo alcuni movimenti normalissimi il mio testicolo mi da un leggero fastidio come se avessi preso una botta alle zone basse. Questo fastidio arriva fino al basso ventre nella zona sinistra, ciò che mi chiedo è il perchè visto che in questi giorni non ho cambiato abitudini ne preso botte...il testicolo è quello più alto, o meno disceso, e mi sembra lievemente più gonfio del solito anche se devo ammettere che non avevo mai badato alla grossezza dei miei testicoli quindi non saprei dire con certezza se sia gonfio. Non ci sono altri segni particolari che lo differenino da prima del fastidio quindi mi affido a voi per avere una risposta grazie mille in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,
situazioni cliniche particolari come la sua non possono essere capiti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta . A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica. Questo se naturalmente il dolore e la tumefazione non dovessero aumentare se no si consiglia sempre una valutazione clinica in urgenza.
Per avere poi informazioni più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
In questo articolo troverà anche tutte le indicazioni di come procedere correttamente ad una autopalpazione delle borse scrotali secondo le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
è opportuno che lei si faccia vedere da uno specialista
Ne parli con il suo medico di famiglia o si rivolga all'ambulatorio di Urologia della sua città
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque , se lo desidera , ci tenga informati sui futuri sviluppi del suo problema clinico.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com