Diversi leucociti nel liquido seminale

Salve ho 41 anni e da più di 6 mesi che cerco con mia moglie di avere un bimbo ma per adesso niente.Ho fatto il test del liquido seminale con questi valori :
Quantita 4,0 ml
Ph 7,8
Numero totale di Nemaspermi 59,9 milioni
NSpermi mobili all emissione 53%
NSpermi mobili dopo 2h 41%
Indice vitalita (mobili a 12h) 19%
Forme normali 82%
DIVERSI LEUCOCITI PRESENTI.
Volevo sapere cosa ne pensate e se devo preoccuparmi con diversi leucociti e cosa può essere?Anche la mobilita sono al limite,cosa mi consigliate con un risultato così?
Grazie e spero di sentirvi a presto.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
leucociti sono sempre presenti, ma devono essere quantificati numericamente, superiori o inferiori a 1 milione
per la mobilità, consiglio di affidarsi ad un andrologo per la gestione di successivi controlli o il tentativo di migliorare i parametri del liquido seminale gia di per se buono.
Rimango a disposizione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la sua risposta e molto chiara,so che e difficile dare una risposta senza essere visitato ma ho una preoccupazione che forse ho una prostatite in corso con qualche sintomo lei cosa credo può essere propabile avere una prostatite e dei valori così ?Ho una visita con un urologo fra una settimana e mi preoccupavo un po aspettare fino alla visita dallo specialista.
Un altra domanda che la mia compagna le chiede e vero che devo stare attento in questo periodo che stiamo cercando un bimbo di non prendere una febbre intorno ai 38c perché i miei spermatozooi possono morire?E poi dovrò aspettare 3 mesi per crearne altri nuovi nel mio corpo?
Grazie tanto e spero di sentirla a presto.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
:-)

una prostatite ci potrebbe stare

febbri e antibiotici possono alterare la la spermio/spermatogenesi....ma non ci rendono infertili, state tranqulli