Rischio gravidanza

salve
sono un ragazzo 25enne con una grande curiosità (nata anke da ignoranza o cattiva informazione)CI SONO RISCHI DI GRAVIDANZA SE EIACULANDO BAGNO ESTERNAMENTE LE PARTI INTIME DELLA MIA RAGAZZA (LABBRA, CLITORIDE)?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se é una consuetudine, é rischiosa,se é occasionale...é sfortunato se accade l'imprevisto.In tutti i casi non si può escludere che una parte di sperma sia "catturato" dal muco cervicale e....Le ricordo che non é la forza della penetrazione o del gettito di sperma che favorisce una fecondazione (come a volte si pensa). Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...
no non è un'abitudine ma vorrei vedere se mi fa sentire meglio dato che eiaculare in un fazzoletto, spesso spegne tutta la bellezza dell'atto appena avuto...comunque volevo chiedere anche se è possibile che un'operazione di varicocele di terzo grado possa causare ritardi nell'eiaculazione...è da aprile che ho sostenuto quest'intervento e da allora ho notato che per avere un orgasmo deve passare almeno mezz'ora e questo rende stanca la mia ragazza (non solo me)nonchè crea piccoli malesseri dato che la mia ragazza crede che sia dovuto a cali di desiderio...
grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il varicocele (o la conseguente operazione) non incide in alcun modo sulla sessualità.Se il problema persiste,consulti un andrologo esperto.Cordialità.