Dolore inguine e gamba sx con varicocele

Salve gentili dottori,
probabilmente la mia richiesta dovrebbe essere rivolta non solo ad un andrologo ma anche ad un ortopedico, in ogni caso mi chiedevo se fosse possibile, in caso di varicocele severo (che ho), un dolore che si irradia all'inguine e al muscolo femorale dallo stesso lato, che si manifesta sia a riposo totale, ad esempio nel caso di accavallamento della gamba, che dopo uno sforzo prolungato, ad esempio camminata in salita in montagna per molte ore.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in effetti il varicocele non determina un dolore con queste caratteristiche. Oltre che di una valutaizone ortopedica potrebbe essere utile una ecografia del canale inguinale ed una valutazione del chirurgo generale per escludere la presenza di una ernia inguinale che è più compatibile con la sua sintomatologia.

Cordiali saluti
Gino Scalese