Il medico mi ha visitato mediante palpazione senza riscontrare alcun problema nell'organo

Salve dottore sono un ragazzo di 26 anni.
Ho effettuato qualche mese fa la prima visita presso un andrologo.Il medico mi ha visitato mediante palpazione senza riscontrare alcun problema nell'organo.Mi ha poi consigliato di effettuare uno spermiogramma Per un controllo più approfondito. Ho effettuato le analisi qualche giorno fa ma non riuscendo, a causa di un blocco psicologico, ad avere una eiaculazione completa e quindi ad effettuare correttamente l'esame.
Dovrò a breve effettuare dunque una nuova visita ed un nuovo spermiogramma, nel frattempo le riporto qui di seguito i risultati dell'analisi.
La mia richiesta dunque è: Nonostante questi risultati non possano essere definiti totalmente attendibili, gradirei dei chiarimenti riguardo i valori e soprattutto conoscere gli eventuali problemi e cure alle quali mi potrei dover sottoporre in caso di conferma di tali anomalie con il prossimo spermiogramma.

Durata astinenza 3
Campione interamente raccolto No
Volume 1 (3.00-5.00 ml)
Aspetto normale
Liquefazione regolare
Viscosità normale
Colore grigio

Ph 8.40 (7.20-8.00)

Concentrazione 40.00 (20.00-200.00 milioni/mL)
Spermatozoi totali 40.00 (60.00-1000.00 milioni)
Cellule di sfaldamento rare
Emazie assenti
Spermioagglutinazioni assenti
Detriti cellulari rari
Swelling test 56 (60-100 %)

Anti spermatozoo IgG assenti
Anti spermatozoo IgA assenti

Cellule rotonde 1.00 (0.00-5.00 milioni/mL)
Cellule della spermatogenesi 1.00 milioni/mL
Spermatogoni 0 %
Spermatociti 35 %
Spermatidi 65 %
Leucociti 0.00 (0.00-1.00 milioni/mL)
Granulociti neutrofili 0 %
Macrofagi 0 %
Linfociti 0 %
Droplets citoplasmatici assenti

MOTILITÀ 1° ORA
progressione rapida 5 (25-100%)
Progressione lenta 20 %
Motilità non progressiva 15 %

MOTILITÀ 2°
progressione rapida 5 (25-100%)
Progressione lenta 15 %
Motilità non progressiva 15 %

morfologia
colorazione diff quick
spermatozoi normali 7 (35-100%)
atipie testa 60 %
atipie coda 2 %
atipie collo 2 %
atipie miste 37 %
sprmatozoi res citopl 2 %

Grazie ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ripeta esame in centro che segua le nornme dcella organizzazione mondialòe della sanità, che non sono seguite dal laboratorio in oggetto e raccolga sempre tutto il campione, altrimenti si vedono alterazioni nel seme (come nel suo caso: sono lenti e malandatri) che possono anche non sussitsre in un esame corretto. .
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta, ripeteró al più presto gli esami, ma le volevo chiedere se è possibile eseguire la raccolta del liquido a casa dato che in luoghi diversi non credo che riuscirei a raccogliere contenuto sufficiente e l'esame risulterebbe nuovamente sfalsato..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo è poco risolvibile.