Masturbazione post-circoncisione

Buongiorno,
ho subito un intervento di circoncisione totale a causa di fimosi non serrata poco più di una settimana fa. Quello che vorrei chiedervi è dopo quanto tempo posso riprendere la masturbazione. Considerando che sono saltati solo uno o due punti e che il mio pene è un pochino gonfio, ho un po' di timore a provarci..
Se il mio pene va in erezione potrebbero esserci conseguenze più o meno gravi? E soprattutto, posso iniziare a masturbarmi se ho ancora i punti?

Grazie anticipamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'erezione spontanea non porta a nessuna "conseguenza" o complicanza significativa . Per la masturbazione è bene che i punti siano "caduti" . Questo processo avviene in 15-20 giorni. Riconsulti il suo chirurgo andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/