Frenulopatia

Salve,
ho 43 anni e a fine 2013 feci un intervento per tegliare il frenulo. Qualche mese dopo,durante un rapporto, ebbi dei forti dolori nella zona operata con conseguente fuoriuscita di sangue. Il medico mi consigliò di astenermi da rapporti per qualche tempo e di usare,oltre ad un antibiotico locale, la Vea Lipogel. Tutto ciò,perchè al tatto,sentivo come una pallina alla base del glande.Qualche giorno fa, durante un rapporto, ho sentito meno bruciore ma ho notato una leggera lacerazione alla base inferiore del glande con una piccolissima fuoriuscita di sangue e un fastidioso bruciore durante la minzione.
Ora vi chiedo,cortesemente:
1)è possibile che dopo più di un anno ,io possa avere ancora problemi?
2)La vea lipogel,essendo a base grassa, non potrebbe ostacolare la completa cicatrizzazione della ferita?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possibile se ha cicatrice retraente. In tal caso più utile ritocchino chirurgico che crema. Ne parli col collega.