Help spermiogramma e antibiogramma

Buongiorno Dottori,
avrei, gentilmente, bisogno di un vostro consulto.
Io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo...ma tra il mio ovaio policistico, la mia mancata ovulazione, si ci mette anche il suo spermiogramma e il relativo antibiogramma e la bravissima ofloxacina non più in commercio.

Avrei bisogno di sapere quali antibiotici dovrebbe prendere il suo medico gli ha prescritto IOSALIDE e bassado, i valori sono i seguenti:

QUANTITA': 2,5 ml
COLORE: BIANCO - GRIGIASTRO
ASPETTO: OPALESCENTE
COAGULO: PRESENTE
VISCOSITA' : NELLA NORMA
pH: 9
NUM. NEMASPERMI/ml : 11 MILIONI
NEMASPERMI MOBILI ENISS: 70%
NEMASPERMI MOBILI A 2h: 55%
INDICE DI MOTILITA': 3
INDICE DI VITALITA': 30
INDICE DI NEMASPERMI NORMALI: 90

SPERMIOCOLTURA: STREPTOCOCCUS AGALACT. GRUPPO B

ANTIBIOGRAMMA:

tetraciclina 8 ug/ml
pefloxacina 16 ug/ml
ofloxacina 4 ug/ml
doxiciclina 8ug/ml
eritromicina 16ug/ml
claritromicina 16ug/ml
minociclina 8ug/ml
josamicina 8ug/ml
clindamicina 8ug/ml

da premettere che per i valori dello spermiogramma, il mio ginecologo non ha mi ha avvisata dell'osservanza di almeno 3/5 gg di astinenza.
L'ultimo rapporto lo avevamo avuto la domenica sera e lui ha fatto il prelievo il martedì mattina.
avrei bisogno gentilmente di un parere su questi valori e sulla terapia data.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Sulla base dell'antibiogramma Ok per la terapia

sulla qualità dello spermiogramma, una oligoastenospermia che deve essere gestita dall'andrologo curante

Nulla di grave , ma serve una gestione da parte dello specialista

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio dottore.

Quindi la mancata astinenza non è la causa di tali valori?
potrebbero essere indice di un possibile varicocele? (giusto perchè l'anno scorso ne è stato operato il fratello di mio marito, ci potrebbe essere familiarità?)

Grazie per la Sua cortese attenzione.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
esatto :-)
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
:-)