Vena dorsale pene

Salve circa 5 giorni fa ho notato un leggere gonfiore della vena più grossa del pene (credo dorsale) con dolore e fastidio attorno, la vena è ingrossata all'altezza del glande lato sinistro. Dopo 5 giorni di arvenum 500 il dolore è passato e anche il fastidio quasi del tutto, solo che oggi noto in quella porzione di vena dorsale (lunga circa 1 cm) una specie di bollicina in rilievo del diametro di circa 3 mm. Un medico di base ad uno sguardo veloce disse (5 giorni fa) che si tratta di una vena varicosa e che sarebbe passata subito, il medico di famiglia senza visitarmi mi ha prescritto 19 giorni di arvenum 500 mentre l'andrologo che non vedrò prima di una settimana dice al telefono senza visita che sono cose leggeri. Il pene si scopre tranquillamente. Mi chiedo se per caso questa "bollicina" potrà viaggiare verso altri organi o causare problemi... Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non drammatizzi situazioni cliniche che sembrano superficiali.

Dia retta ai medici consultati del resto noi, da questa postazione e senza una valutazione clinica diretta, non possiamo formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vedrò come va in questi giorni...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!