Come i medici effettuano la misurazione di un pene curvo pre corporoplastica

Dottori, tra poco avró una visita andrologica perche forse mi devo sottoporre ad un intervento di corporoplastica. Come effettua l'andrologo la misurazione del pene curvo? Con un metro da sarta adattato alla curva, con un metro rigido, addrizzandolo, da moscio.. Potete spiegarmi un po? Grazie mille...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la spiegazione è semplice, basta usare un metro flessibile (da sarta) e seguire la curvatura del pene in erezione e quindi si produrranno due misure, una più corta e una più lunga.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma per vedere i cm di accorciamento è valido il calcolo lato lungo + lato corto : 2? Grazie mille e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Lato lungo - (meno) lato corto = x

Saluti