Normospermia con astenoteratozoospermia

dopo 5-6 mesi mio marito a ripetuto esame il risultato:
aspetto avorio
volume 3.5(era 2)
ph 8
fluidificazione comleta
viscosita nella norma
numero spermatozoi 27milioni/ml(era 23)
motilita dopo 2 ore
lineare rapida 3%(era 4)
lineare lenta 33%(era 16)
progressiva non lineare 12%(era 31)
oscilatoria in situ 0%
immobili 52%(era 49)
forme tipiche 3%(era 4)
in piu ce anche esh.coli
nel fratempo a fatto visita da andrologo tuto aposto come varicocele,aveva preso augmentatina per 15giorni per morgonela morgoni che era isolata,e poi fiale di l-carnitina,nicetile in piu noi d asoli abbiamo aggiunto selenio vit e,b.acido folico, arginina, zinco e basta penso...volevo sentire opinione come sono cambiate cose al meglio o pegio e nel fratempo ho fatto apputamnte per il primo coloquio in un centro pma grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.ma utente

L'esame presenta una teratozoospermia, che potrebbe dipendere dall'infezione descritta e che quindi andrebbe trattata con la molecola indicata nell'antibiogramma e nel frattempo consiglierei un tampone vaginale anche a lei oltre all'uso del profilattico fino alla negativizzazione dell'infezione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie quessto me la immaginavo del tampone, anche a otobre quando lui aveva morgonela morgonii io non avevo nula nel tampone.... ma se come ho visto alcuni parametri cambiati come volume e numero speravo forse non si ha peggiorato cosi tanto,....quessto spermiograma po portare una gravidanzzza naturale o sono veramente pocissime posibilita...
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la teratozoospermia evidenziata abbassa a poche probabilità la ricerca di una gravidanza.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE....