Deficit erettile eiaculazione precoce

Buongiorno,ho 41 anni,dal 2005 sono affetto da prostatite cronica ed ho una piccola cisti dell'epididimo testicolo destro,premetto che sono regolarmente seguito da un urologo periodicamente,l'ultima visita urologica risale al 18/03/2015,esami ematici completi tutto nella norma,psa 1,38 <fino a 4.00,solo il colesterolo totale e' ai limiti 211 fino a 200,urinocoltura e antibiogramma tutto nella norma.
Detto questo,da un po' di tempo a questa parte,soffro di deficit erettile e di eiaculazione precoce,ne ho parlato con il curante (urologo) il quale mi ha detto che probabilmente si tratta di ansia da prestazione,infatti il problema,non sussiste ad ogni rapporto sessuale,ci sono periodi nei quali,non ho alcun tipo di deficit e le relative prestazioni sono "ottime",pero' ad esempio dopo qualche giorno,il problema si ripresenta,addirittura ho riscontrato una bassa erezione con conseguente eiaculazione precoce protratta nella medesima circostanza durante l'intimita'.
Non riesco a venirne fuori,non capisco l'alternanza di questo problema,addirittura normalmente avviene l'erezione poi mentre sto' indossando il preservativo,di colpo perdo l'erezione,dopo di che non avviene spontaneamente mentre eiaculo subito.
Potrebbe essere un problema "psicologico" oppure la stessa prostatite mi da' tale problema?
P.s l'urologo mi ha prescritto l'antibiotico per 10 gg in quanto il liquido seminale,si presenta talvolta a "grumi"
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,credo che un approfondimento diagnostico che prenda in considerazione anche l'aspetto vascolare ed ormonale dell'eccitazione sessuale maschile sia ineludibile,anche al fine di quantizzare gli inevitabili riverberi psicologici che caratterizzano la mancata padronanza della funzione erettile.Il disagio che si verifica indossando il profilattico,certo non aiuta a migliorare il quadro clinico... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dr Izzo grazie per la risposta,se ho ben capito il problema potrebbe essere riconducibile ad un'aspetto "vascolare ed ormonale",volevo precisare un dettaglio se cosi posso dire,a volte mi capita di avere "paura di fallire" prima del rapporto sessuale,quindi ho dedotto l'eventuale componente "psicologica",oppure avrei pensato ad un calo del desiderio sessuale.
Il fatto sta che il problema si alterna a periodi "ottimi" piuttosto che a periodi di deficit.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
P.s inoltre Dottor Izzo,ho notato anche una tachicardia e tremore muscolare durante l'intimita' sessuale,ecco perche' ho sottolineato l'eventuale "componente psicologica" la cosiddetta ansia da prestazione......
Ripeto alterno fasi "si" e fasi "no"------seguono analisi del sangue:
Azotemia: 29 da 20 a 50
Glicemia:93 da 50 a 110
Creatinina:0,92 da 0,60 a 1,20
Colesterolo totale: 211 da 120 a 210
Trigliceridi:88 da 70 a 170
HDL colesterolo: 46,9 border line 35-55
LDL colesterolo:147,1 boredr line 130-160
GOT/AST transaminasi:27 fino a 41
GPT/AST transaminasi:32 fino a 41
Bilirubina totale:1,02 fino a 1.00
Bilirubina diretta:0,20 fino a 0,25
Bilirubina indiretta 0,82 fino a 0,75
Psa 1,38 < 4,00
Per quanto concerne gli altri valori,il curante non ha ravvisato scompensi,anche per gli esami delle urine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ho effettuato questo test on line.http://www.francescomontorsi.it/pages/questionari/IIEF.htm
Risultato del test: Disfunzione erettile lieve.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ho detto che vi possa essere una causa vascolare o ormonale.Ho detto che,come e' ovvio per uno specialista in andrologia dedicato,la diagnosi deve essere completa e non limitata al solo aspetto prostatico.Quanto al test telematico...lasci perdere.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dott.Izzo la ringrazio per il consiglio,mi scuso con lei per aver frainteso inizialmente,ad ogni modo mi rivolgero' dal curante per approfondire l'eventuale protrarsi del problema da me esposto. Cordialità.